Read e-book online BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian PDF

By Davide Cantino

I dizionari etimologici dicono che «bazzecola» significa “cosa acquistata a poco prezzo” e che quindi sta advert indicare una “cosa di poco pregio”: una bagatella.
Se qualcosa ha un prezzo basso può essere in line with due motivi:
•perché vale poco
•perché costa poco
nel primo caso ci troviamo di fronte a una merce scadente e di poco conto, nel secondo ci troviamo di fronte a un prodotto magari di valore ma che ha un prezzo basso; una cosa può avere un prezzo basso perché sul mercato si vende poco, oppure perché è in promozione, in sconto – come si cube – ed è scontata.
Delle mie bazzecole qualche sapientone ha detto che sono scontate: scontata l. a. rima, scontati i giochi di parole, eccetera eccetera… In questa prefazione dico subito che a me piacciono le cose scontate, perché sono alla portata di tutti e quindi accessibili ai più: costano poco e in keeping with ciò chiunque le può acquistare; d’altro canto, però, qualcun altro ha detto che le mie bazzecole sono talvolta “cervellotiche” e che questo le rende poco comprensibili dalla gente comune.
Unendo le due critiche, potremmo allora dire che le mie sono bazzecole molto care, care a me che le ho scritte e care according to te che le leggi: care a me perché mi è stato caro lo scriverle, care a te perché ti costerà caro il leggerle; queste bazzecole sono troppo facili in line with poter essere apprezzate e troppo difficili in line with poter essere capite.

Show description

Read Online or Download BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Hakawati. Il cantore di storie (I grandi tascabili Vol.

Un genio uscito dal calamaio, un imperdibile capolavoro fatto di pura narrazione e capacità di affabulare. Un romanzo senza pace eppure più attuale che mai. Se vi piacciono le storie coinvolgenti, leggete Hakawati. Se vi piacciono le storie sul vero amore, leggete Hakawati. Se vi piacciono i romanzi d’avventura, leggete Hakawati.

Jean Mattern,M. Botto's Di latte e miele (L'Arcipelago Einaudi Vol. 189) (Italian PDF

Un uomo che ha molto vissuto e molto perduto si prepara a morire. according to l. a. seconda volta. l. a. prima fu durante l. a. guerra, in fuga dai nazisti, quando fece ciò che mai, prima di allora, avrebbe creduto possibile: abbandonare Stefan, l'amico con cui period cresciuto e con cui aveva condiviso tutto, e voltare le spalle alla loro casa, il Banato, e al sogno di una convivenza multietnica.

Download e-book for iPad: Io me ne vado (Italian Edition) by Philippe Claudel,Francesco Bruno

Il papà di una bellissima bambina di ventuno mesi, ogni giorno, al lavoro, si imbatte nella morte: suo compito è convincere i parenti delle vittime di incidenti a dare l’autorizzazione in line with l’espianto e l. a. donazione degli organi. Quando un lutto familiare – l. a. morte della moglie – sconvolge los angeles sua esistenza con tutto il carico di dolore che ne consegue, questo padre-vedovo non trova più los angeles forza in line with lavorare a stretto contatto con le sofferenze altrui.

Download e-book for kindle: Il rosso vivo del rabarbaro (Supercoralli) (Italian Edition) by Audur Ava Olafsdóttir,Stefano Rosatti

C'è un piccolo villaggio sul mare dove los angeles vita scorre bislacca e tranquilla. Mentre gli uomini sono fuori a pescare, le donne seguono lezioni di cucito e si scambiano rossi barattoli di marmellata di rabarbaro. Proprio in un campo di rabarbaro, Ágústína è stata concepita. Ágústína è un'adolescente speciale, si muove con le stampelle ma scala le montagne.

Extra resources for BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition) by Davide Cantino


by David
4.1

Rated 4.29 of 5 – based on 25 votes