Download e-book for iPad: Breve storia di una piccola città (Italian Edition) by Thomas Reid Pearson,Franca Pece

By Thomas Reid Pearson,Franca Pece

Immaginate di essere seduti su una sedia a dondolo nella veranda di una casetta del Sud degli Stati Uniti, in un pomeriggio caldissimo, con una bibita alla menta in mano e los angeles voce seducente di un ragazzino che vi racconta i fatti degli abitanti della sua cittadina. Benvenuti a Neely, piccolo paese immaginario del North Carolina, dove abitano personaggi a dir poco eccentrici: c’è l. a. bella zitella di buona famiglia con una sfortunata storia d’amore alle spalle; e c’è lo scimpanzé della zitella, che in cima all’asta di una bandiera innaffia di pipì un cespuglio di camelie, mentre l. a. gente piazza scommesse su quale 4to del cespuglio colpirà; oppure lo sceriffo che sembra tutto d’un pezzo e che un giorno, invece, si suicida; ma anche los angeles cameriera nera con l. a. dentiera che balla… questi e molti altri sono i protagonisti di una storia corale che ha il suo cantore in Louis Benfield, ragazzo dallo sguardo ironico e acuto, con un cuore grande e malinconico. In questo affascinante romanzo d’esordio, T.R. Pearson rivela una voce diversa e originalissima, che vede in Faulkner, Twain e Salinger i propri maestri.

Show description

Read or Download Breve storia di una piccola città (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Hakawati. Il cantore di storie (I grandi tascabili Vol.

Un genio uscito dal calamaio, un imperdibile capolavoro fatto di pura narrazione e capacità di affabulare. Un romanzo senza pace eppure più attuale che mai. Se vi piacciono le storie coinvolgenti, leggete Hakawati. Se vi piacciono le storie sul vero amore, leggete Hakawati. Se vi piacciono i romanzi d’avventura, leggete Hakawati.

New PDF release: Di latte e miele (L'Arcipelago Einaudi Vol. 189) (Italian

Un uomo che ha molto vissuto e molto perduto si prepara a morire. in step with l. a. seconda volta. l. a. prima fu durante l. a. guerra, in fuga dai nazisti, quando fece ciò che mai, prima di allora, avrebbe creduto possibile: abbandonare Stefan, l'amico con cui period cresciuto e con cui aveva condiviso tutto, e voltare le spalle alla loro casa, il Banato, e al sogno di una convivenza multietnica.

Download PDF by Philippe Claudel,Francesco Bruno: Io me ne vado (Italian Edition)

Il papà di una bellissima bambina di ventuno mesi, ogni giorno, al lavoro, si imbatte nella morte: suo compito è convincere i parenti delle vittime di incidenti a dare l’autorizzazione in line with l’espianto e los angeles donazione degli organi. Quando un lutto familiare – los angeles morte della moglie – sconvolge los angeles sua esistenza con tutto il carico di dolore che ne consegue, questo padre-vedovo non trova più los angeles forza in line with lavorare a stretto contatto con le sofferenze altrui.

Download PDF by Audur Ava Olafsdóttir,Stefano Rosatti: Il rosso vivo del rabarbaro (Supercoralli) (Italian Edition)

C'è un piccolo villaggio sul mare dove l. a. vita scorre bislacca e tranquilla. Mentre gli uomini sono fuori a pescare, le donne seguono lezioni di cucito e si scambiano rossi barattoli di marmellata di rabarbaro. Proprio in un campo di rabarbaro, Ágústína è stata concepita. Ágústína è un'adolescente speciale, si muove con le stampelle ma scala le montagne.

Additional info for Breve storia di una piccola città (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Breve storia di una piccola città (Italian Edition) by Thomas Reid Pearson,Franca Pece


by Paul
4.4

Rated 4.72 of 5 – based on 46 votes